Open Print Designer MiddleOffice : la condivisione controllata

Open Print Designer MiddleOffice è un laboratorio per la composizione interattiva di documenti ideato per rendere la progettazione dei modelli di documenti accessibile agli utenti aziendali, senza competenze tecniche specifiche. Open Print Designer MiddleOffice mette a disposizione degli utenti una biblioteca condivisa composta da oggetti riutilizzabili che essi possono integrare con pochi clic, (testi predefiniti, grafiche, immagini, fonti di dati preparametrizzati provenienti dalle applicazioni aziendali, …).

Riutilizzare piuttosto che reinventare

Open Print Designer MiddleOffice facilita anche a riutilizzazione senza programmazione dei volumi di stampa delle applicazioni aziendali in qualsiasi formato d’origine e con qualsiasi caratteristica (AFPDS, PDF, MetaCode, PostScript, PCL, XML, …). I parametri di conversione di ogni volume di stampa sono creati in modo definitivo e diventano l’oggetto ripartibile e riutilizzabile per tutte le applicazioni riguardanti i documenti.

Conservare il capitale documentale

La gestione centralizzata dei diritti e dei privilegi permette all’azienda di controllare in modo efficace le evoluzioni del suo capitale documentario. Un servizio in particolare può essere così incaricato di creare i componenti riutilizzabili prima di essere convalidato da un servizio giuridico e sarà l’unico a disporre dei diritti per apportare delle modifiche. Gli altri utenti che collaborano con Open Print MiddleOffice potranno, a seconda del loro livello di abilitazione, scegliere di integrare questa componente, o selezionare come base di lavoro un modello di documento dove è già incluso.