SEFAS > I VOSTRI BISOGNI > Transpromo, il documento che comunica



Favorire l’interazione con il cliente

Ciò che sta dietro alla strategia di produzione documentale è di permettere alle aziende di afferrare qualsiasi opportunità per comunicare con il cliente. Nel mondo in cui viviamo, sovraccaricato di informazioni, la pertinenza, la chiarezza e la semplicità del messaggio contano tanto quanto la capacità dell’azienda di scegliere il momento e il metodo di diffusione adatti tra tutte le opzioni disponibili (stampa, e-mail, SMS,…).

Conoscere i clienti

La pertinenza e l’efficacia di una simile strategia stanno nella capacità della piattaforma di produzione documentale di riutilizzare intelligentemente il flusso di dati proveniente dal sistema di informazione aziendale, al fine di determinare il messaggio più adatto. Indipendentemente dalla destinazione e dalla fonte dei dati, l’insieme della produzione documentale dell’azienda si mette al servizio delle iniziative di rafforzamento del rapporto con il cliente e di promozione delle nuove offerte.

Utilizzare il dialogo

Per la maggior parte delle aziende, l’obiettivo principale di questo tipo di comunicazione è di provocare una reazione positiva nel destinatario, che lo possa incoraggiare a effettuare o rinnovare un acquisto o che lo porti ad informarsi su una nuova offerta. Per favorire l’interazione con il cliente, le soluzioni SEFAS permettono di realizzare strategia differenziate di diffusione, a seconda del profilo del cliente e dei canali di diffusione che preferisce. L’azienda, in questo modo, è sicura di sfruttare tutte le opportunità per informare i clienti, influenzare i loro acquisti e riuscire nelle operazioni di vendita incrociate.