SEFAS > I VOSTRI BISOGNI > Reingegnerizzazione documentale



L’intelligenza produttiva

Per mettere in atto la strategia di produzione documentale e di valorizzazione del documento al servizio della relazione con il cliente, le aziende devono poter disporre della più grande libertà di azione durante una delle tappe fondamentali del processo di produzione, ovvero la preparazione. Non si tratta solamente di realizzare in modo dinamico gli aggiornamenti necessari (cambio di logo, aggiunta di un messaggio promozionale, conversione in volume), ma anche di definire il processo di diffusione dei documenti su uno o più canali di uscita.

Due processi strettamente connessi

La reingegnerizzazione documentale e la preparazione della produzione hanno in comune il fatto di essere il momento in cui si materializza la strategia di produzione documentale decisa dall’azienda. Le due tappe sono spesso realizzata da una stessa équipe, composta da decision-maker e specialisti della produzione di documenti. SEFAS è la sola azienda sul mercato le cui soluzioni combinano in un unico processo questi due momenti chiave, e li rendono accessibili anche agli utenti non tecnici grazie a degli interfaccia web molto intuitivi.

Un solo contenuto, un solo processo, più bersagli

Il modo in cui SEFAS approccia la reingegnerizzazione e la preparazione del documento permette anche di prendere in conto la crescente complessità di diffusione dell’era multicanale. Lo stesso contenuto deve poter essere stampato, inviato per e-mail e archiviato in una cassaforte elettronica senza che siano necessarie tre operazioni diverse. E nel caso in cui il canale di diffusione scelto sia la diffusione postale, lo stesso scenario deve poter integrare anche i processi di smistamento, raggruppamento e massificazione, in modo da ridurre i costi di affrancatura.