SEFAS > I VOSTRI BISOGNI > Invio di corrispondenza singola



Una nuova sfida di industrializzazione

In numerose aziende, il bisogno crescente di personalizzare la relazione con il cliente si è tradotto un in un aumento di emissione di documenti aziendali, per esempio nel momento in cui un cliente chiama un centralino, o nel caso di un incontro con il cliente stesso. Questi documenti, generati progressivamente, di solito non fanno parte della produzione documentale industrializzata. L’azienda deve quindi contare sull’utente per conservare traccia del documento emesso, o per trasmettere una copia conforme al sistema di archiviazione centralizzato. Infine, la produzione progressiva di questi documenti si traduce in un costo aggiuntivo che potrebbe essere evitato.

Ridurre i costi e ottimizzare il rapporto con il cliente

L’integrazione della produzione di corrispondenza singola alla produzione documentale industrializzata è diventata una vera sfida per la riduzione dei costi e l’ottimizzazione del rapporto con il cliente. SEFAS ha concepito delle soluzione di produzione documentale che permettono che ciascun documento, qualsiasi sia la sua origine, possa beneficiare istantaneamente di tutte le funzioni di ottimizzazione e di gestione dei metodi di diffusione.

Miglioramento della tracciabilità e dematerializzazione dei processi interni

Anche l’industrializzazione di quei documenti prodotti singolarmente contribuisce a migliorare la reattività dell’azienda nel rapporto con la clientela. Se si conservano tracce di tutte le spedizioni, indipendentemente dal metodo di diffusione, l’azienda può accelerare il trattamento delle richieste del cliente. Queste capacità di tracciabilità avanzata, comuni a tutte le soluzioni SEFAS, permettono all’azienda di capitalizzare sul proprio fondo documentale digitale per concretizzare i propri progetti di dematerializzazione dei processi interni, indipendentemente dai servizi documentali che propone ai clienti.