SEFAS > I VOSTRI BISOGNI > Composizione Batch



Nuovi servizi, utilizzando l’esistente

In numerosi settori il cuore dell’attività risiede in processi e in applicazioni aziendali sviluppati magari da molti anni, a volte anche da decine di anni. Sebbene questi strumenti riescano ancora a svolgere le loro funzioni operazionali al meglio, non per forza la loro componente di produzione di documenti è stata adattata ai nuovi standard tecnologici (stampa a colori, e-mail, ecc…) e alle nuove esigenze della relazione azienda-cliente.

La piattaforma di produzione documentale come intermediario

Per rilevare le sfide nella relazione personalizzata con il cliente, le aziende hanno bisogno di creare dei nuovi servizi documentali, appoggiandosi sul loro capitale di dati e sulle applicazioni già esistenti. La piattaforma di produzione documentale si è imposta come strumento privilegiato per compiere tale trasformazione. Utilizzandola, si può evitare di modificare le funzioni di produzione documentale dell’applicazione aziendale che è fonte di dati. Al suo posto, il flusso originale di informazione viene semplicemente trasformato per essere reso utilizzabile nel contesto dei nuovi servizi documentali.

Nessun impatto sull’esistente

Le soluzioni di produzione documentale di SEFAS utilizzano un formato pivot di documenti, il Virtual Page Format (VPF) che lavora per effettuare questa trasformazione senza alcun impatto sulle applicazioni aziendali esistenti. Il flusso di dati è trasformato in componenti riutilizzabili che possono essere inseriti in nuovi modelli di documenti con un semplice trascina/rilascia. Questo approccio permette all’azienda di capitalizzare completamente i dati esistenti, per creare nuovi servizi di produzione documenti, diffusi su più canali, corrispondenti alle aspettative dei clienti.